Siti Amici (scambio link)

Vuoi scambiare il link al tuo sito con noi? Scrivi qui e comunicaci nel campo “Messaggio” l’indirizzo del tuo sito. Entro breve vedrai il link in questa pagina.

 

imen

 

Sono nata in uno dei piccoli borghi più belli d’Italia, Saluzzo, nella provincia di Cuneo. La passione per la fotografia l’ho avuta fin dai primi passi, macchinetta usa e getta e via a correre e fotografare ogni cosa mi entusiasmasse.Ora, amo fotografare cose dimenticate, abbandonate, antiche e in decadenza…

Visita il Blog: http://imeonphotography.blogspot.it

LOGO

 

Mi chiamo Luciano Castellani e sono nato nel 1955 a Firenze, città nella quale ho sempre vissuto e nella quale lavoro come impiegato tecnico.
Da moltissimi anni ormai coltivo la passione per la fotografia e fino ad ora i risultati sono stati esclusivamente “personali”, da condividere con le persone che mi sono vicine.
Un bel giorno mi è venuta l’idea di creare questo spazio per dare la possibilità ad altre persone, anche sconosciute, di guardare, commentare e perché no, criticare i risultati del mio hobby. Molto spesso la fotografia mi serve per immortalare le altre passioni che nutro (aerei, auto, moto e tutto quello che ha un motore). Il resto scoprilo visitando il mio sito….

Visita il sito: http://www.luciocaste.it

 

111

 

Mi piace fotografare fin da quando ero ragazzo.
Mi piace sperimentare con la fotografia, ormai digitale, e quindi intimamente legata all’informatica.
L’immagine, per me, è rappresentazione della realtà, ma sopratutto interpretazione della realtà:

                                                                              Stefano sansavini

Visita il sito:  http://sansa55.tumblr.com

 

Viperoday

“Amo la natura e gli animali. Amo la fotografia e quando mi appassiono ad una cosa ci metto davvero il cuore. Unendo entrambe le mie più grandi passioni nascono i miei scatti. Mi avventuro tra boschi, paludi,parchi, laghi, montagne alla ricerca dei soggetti più belli e curiosi. Non fotografo animali in gabbia (Zoo) ma solo in libertà perchè è così che li amo. Quindi, cercando di non interferire con le loro abitudini e attrezzandomi di capanni fissi, tende mimetiche e altro, mi introduco delicatamente nel loro ambiente e catturo le immagini di cervi, martin pescatore, volpi, e molti altri animali che di solito diffidano dell’uomo, essendo stati dallo stesso spaventati o cacciati. Diffondere la foto che faccio non è un modo per promuovere me o le mie capacità ma per promuovere la bellezza di ciò che ci circonda e che dobbiamo amare e rispettare. Godetevi lo spettacolo della natura”.      Andrea Losi.

Visita il sito: http://www.viperoday.altervista.org/


Logo-Gruppo-Astrofili-M131Il Gruppo Astrofili M13 nasce nel 1998 a Scandicci. Il gruppo è stato protagonista di numerose iniziative sia a livello locale che nazionale. Fra le numerose iniziative che il gruppo organizza troviamo mostre, serate con osservazione attraverso mezzi sofisticati del sistema solare e corsi di formazione astronomica aperti a tutti gli appassionati. A partire dal 1998 ogni anno il gruppo organizza lo star party a cui partecipano astrofili di tutta Italia coinvolgendo personaggi del mondo scientifico. Per le riprese astronomiche sono utilizzate sia macchine reflex che camere CCD che permettono di ottenere buoni risultati.

Visita il sito: http://www.m13.it


aphricansphotos-150x150Africanphotos insieme ai migliori tour operator locali, organizza workshops fotografici in Kenya e Tanzania. Con Africanphotos è possibile acquisire nozioni utili sulla composizione nella fotografia naturalistica, avere conoscenze sulle impostazioni tecniche della vostra fotocamera, visionare gli scatti fatti in giornata oltre a conoscere i comportamenti, nel loro habitat, degli animali incontrati.

Visita il sito: http://www.africanphotos.it


LogoAnafColore3DL’A.N.A.F. – Associazione Nazionale Arti Fotografiche è un’Associazione libera che accoglie tutti coloro che si riconoscono nelle Arti fotografiche; sempre aperti sempre al confronto, al dibattito e al dialogo quali presupposti che favoriscono l’acquisizione di sapere e la comprensione delle differenze. Sempre in continuo movimento, attenti a cogliere le immagini con l’occhio, il cuore e la mente nella stessa direzione del cambiamento.

Visita il sito: http://www.anaf.it


universofotografico2UniversoFotografico.it è un portale fotografico di nuova concezione, in quanto ruota tutto intorno a te! Potrai vedere le foto più belle dei fotografi italiani e internazionali, potrai partecipare mettendo in mostra le tue foto. Potrai contattare e essere contattato da persone che hanno la tua stessa passione o che sono rimasti colpiti dalle tue fotografie.

Visita il sito: http://www.universofotografico.it


Logo-Gruppo-Fotografico-IL-Prisma-sfondo-nero-Il Gruppo Fotografico il Prisma nasce nell’anno 1981 per volontà di alcuni amici con la passione della fotografia.

Il Prisma fin dai primi anni di attività ha istaurato un proficuo rapporto con l’amministrazione comunale , collaborando a numerose iniziative, tra cui l’annuale partecipazione alla fiera,nell’occasione della quale sono state presentate numerose mostre a tema, scaturite dall’annuale lavoro dei soci, tra le più significative “Aria acqua terra e fuoco” – “ I colori dell’Iride” – “ La fotografia dalla camera oscura al digitale”.

Visita il sito: http://www.gfilprisma.it


logoSottSCAIl Club Alpino Italiano a Scandicci Informazione ed iscrizioni presso: CAI Sottosezione di Scandicci Via Pisana, 36/B, Scandicci

Presso la sede potranno essere fatte le nuove iscrizioni ed i rinnovi delle quote sociali della Sezione di Firenze oltre che l’iscrizione ai vari corsi.

La Sottosezione CAI di Scandicci organizza attività di vario tipo in montagna ed in ambiente naturale in genere, dedicate a tutti coloro che vogliono conoscere e frequentare l’ambiente montano con la necessaria sicurezza in compagnia di amici.

Visita il sito: http://www.caifirenze.it/sottosezione-di-scandicci/


Condividi ObiettivoFotografia.it

  • Print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *